Apocalisse, un concetto, una premonizione, un'idea. I media, la letteratura, il cinema, i videogiochi, in qualsiasi campo l'apocalisse è sempre più presente in questi ultimi anni, diventando quasi un genere. Qui si possono scambiare idee, condividere opinioni per fare in modo che l'apocalisse resti soltanto un modo di raccontare. Sullo sfondo dei problemi che attanagliano la vita di tutti i giorni, una raccolta di storie di genere post-apocalittico: le Cronache.

lunedì 12 novembre 2012

Greenpeace vs Enel: il corto



Sono mesi che la battaglia tra Greenpeace e Enel va avanti, ultimamente finendo anche in tribunale. Tuttavia, Greenpeace non si lascia scoraggiare ed ecco che presenta un cortometraggio dal messaggio semplice e immediato. Si intitola "Uno al Giorno", rifacendosi all'affermazione che il carbone di Enel, in Italia, causa una morte prematura al giorno. Il corto è interpretato da Alessandro Haber, Paolo Briguglia, Pino Quartullo e Sandra Ceccarelli, la regia è di Mimmo Calopresti e le musiche sono concesse dai Subsonica.
Ricordiamo che quello che chiede Greenpeace, da parte di Enel, è di dimezzare la produzione da carbone entro il 2020, e di sostituire completamente quest'ultimo con fonti rinnovabili entro il 2030.
Come reagisce Enel a questa offensiva? Minacce legali e il tentativo di censurare queste immagini.

Ecco il link per youtube:
"Uno al Giorno"

Nessun commento:

Posta un commento