Apocalisse, un concetto, una premonizione, un'idea. I media, la letteratura, il cinema, i videogiochi, in qualsiasi campo l'apocalisse è sempre più presente in questi ultimi anni, diventando quasi un genere. Qui si possono scambiare idee, condividere opinioni per fare in modo che l'apocalisse resti soltanto un modo di raccontare. Sullo sfondo dei problemi che attanagliano la vita di tutti i giorni, una raccolta di storie di genere post-apocalittico: le Cronache.

martedì 13 novembre 2012

Tree Concert: la natura diventa musica



Una quercia al Montbijoupark di Berlino, una struttura in polimeri ai suoi piedi ne illumina le fronde grazie a delle lampade nascoste. Cosa c'è di strano?
Ogni volta che un frutto, una castagna o un riccio, cade dall'albero, si scatena una sinfonia ispirata ai suoni della natura. Le lampade, inoltre, cambiano colore, e sembrano mostrare il passaggio delle stagioni.
L'installazione temporanea si chiama Tree Concert, e nasce dalla collaborazione tra lo studio Proximity BBDO e l'organizzazione ambientalista Bund. Il messaggio, spiegano, è quello di sensibilizzare alla diminuzione crescente degli alberi nella capitale tedesca. Per sostenere la causa di Tree Concert, è stata aperta anche una raccolta fondi.

Ecco il link di youtube per visualizzare, e ascoltare, l'originale concerto:

Tree Concert - Bund

Nessun commento:

Posta un commento